Il parroco

Don Lino Stefanini.

don Lino Stefanini
Nato a Pian del Voglio (Comune di San Benedetto Val di Sambro in provincia di Bologna) il 1° Aprile 1940, compie tutti gli studi regolari di filosofia e teologia nel Pontificio Seminario Regionale “Benedetto XV” in Bologna.

E’ordinato sacerdote il 25 luglio 1964 nella Cattedrale di Bologna, dal Cardinal Giacomo Lercaro.

Dopo un brevissimo biennio come cappellano a Vergato, è trasferito a Loiano, come parroco di 3 piccole comunità, insegnante di religione nelle scuole statali, cappellano dell’ospedale civile.

Consegue intanto la licenza in liturgia pastorale presso il Pontificio Ateneo di Sant’Anselmo, sede staccata di Santa Giustina a Padova.

Per 10 anni, 1978-1988, è eletto vicario pastorale di Setta, ampio vicariato comprendente oltre 70 parrocchie sparse in 3 valli montane dell’archidiocesi bolognese e fa parte del consiglio pastorale diocesano e del consiglio presbiterale. Per questa sua attività il Cardinale Giacomo Biffi lo nomina Canonico statutario della insigne Collegiata di S.Maria Maggiore in Pieve di Cento.

L’8 dicembre 1988 il Cardinale Giacomo Biffi lo trasferisce alla popolosa parrocchia di S. Giovanni Battista di Casalecchio di Reno, che tuttora guida.

 

Per contattare il parroco: [email protected]